Motore: Alimentazione: benzina o metano (omologata a gas dal costruttore) Cilindrata: 4 cilindri, 1368 cc. Potenza max/regime: 55 kW a 6000 giri/min (42 kW a 4650 giri/min)** Coppia max/regime: 114 Nm a 3250 giri/min (93 Nm a 2850 giri/min)** Trazione/Cambio: anteriore/manuale 5 rapporti
Prestazioni: Velocità max: 170 Km/h Accelerazione 0-100km/h: 12 sec.
Impianto metano: Tipologia installazione: Bivalente (benzina o metano)** Tipologia impianto: Sequenziale Fasato (LandiRenzo)** Serbatoio metano: 8,3 Kg o 11,9 Kg. ca.** Posizionamento bombole: due in piano nel bagagliaio: versione da 49 lt. o da 70 lt.** Marca costruttore bombole: Faber** Omologazione bombole: ECE/ONU R110, tipologia CNG-1**
Consumi: Ciclo combinato a metano: 3,9 Kg/100 km** Ciclo combinato a benzina: 5,9 l/100 km
* tutti i dati sono forniti dal sito quattroruote.it ** a metano, dati elaborati da Federmetano
Veicolo concepito per funzionare con un solo carburante per volta, dotato di un serbatoio metano e, separato, un serbatoio benzina avente una capacità superiore a 15 litri. (Regolamento ECE-ONU R 115, Art. 2.1.4)
MONOFUEL
Veicolo considerato monocarburante e concepito essenzialmente per funzionare a CNG, dotato di un serbatoio metano e, separato, un serbatoio benzina per le situazioni di emergenza avente una capacità non superiore a 15 litri. (Regolamento ECE-ONU R 115, Art. 2.1.3) La Legge 449/1997 sancisce la riduzione del bollo auto a 1/4 per i veicoli monofuel.
SONO ANCORA DISPONIBILI GLI INCENTIVI ECOBONUS RETROFIT 2024
Previsto un incentivo statale di 800 €per installare un impianto a metano su autovetture omologate da Euro 4 in su.
L’agevolazione è destinata alle persone fisiche, viene riconosciuta dall’installatore al beneficiario dell’impianto in compensazione con il prezzo dell’impianto e dell’installazione.
La pratica di prenotazione dell’incentivo viene presentata dall’officina direttamente su portale ministeriale.