Audi A4 Avant 2.0 TFSI g-tron (versione s-tronic)
(in commercio dal 2017 a marzo 2019)
Carrozzeria:
Tipologia: Berlina 5 porte, 5 posti
Serbatoio benzina: 25 Litri ca.
Motore:
Alimentazione: benzina o metano (omologata a gas dal costruttore)
Cilindrata: 4 cilindri, 1984 cc., sovralimentata
Potenza max/regime: 125 kW a 4450 giri/min
Coppia max/regime: 270 Nm a 1650-4400 giri/min
Trazione/Cambio: anteriore/manuale 6 rapporti (S-tronic a 7 rapporti)
Prestazioni:
Velocità max: 223 (221) Km/h
Accelerazione 0-100km/h: 8,5 (8,4) sec.
Omologazione Antinquinamento: Euro 6
Emissioni CO2, a metano: 109–117 (102-111) g/Km
Impianto metano:
Tipologia installazione:
Tipologia impianto:
Serbatoio metano: 19 Kg ca.
Posizionamento bombole: 4 bombole posizionate sotto la scocca
Marca costruttore bombole: xperion**
Omologazione bombole: ECE/ONU R110, tipologia CNG-4**
Consumi:
Ciclo combinato a metano: 4,0-4,3 (3,8-4,1) Kg/100 Km
Ciclo combinato a benzina: 6,0-6,5 (5,5-6,0) l/100 km
* tutti i dati sono forniti dal sito della casa automobilistica audi.it
** dati elaborati da Federmetano
RECENSIONI:
– Quattroruote TV: Audi A4 g-tron, la prova di Paolo Massai
(NDR: la pressione di carica del metano non è 250 bar come citato nella prova. La normativa vigente limita la pressione di rifornimento a 219 bar max)
– Omniauto.it: Audi A4 Avant g-tron, la prova dei consumi reali
– Omniauto.it: Audi A4 Avant g-tron, quando il metano diventa premium
(NDR: il limite di pressione di carica del metano non è 200 bar come citato nell’articolo. La normativa vigente limita la pressione di rifornimento a 219 bar max)
– Quattroruote.it: La prova dell’Avant g-tron