METANAUTO 2018: le Istituzioni affiancano gli esperti
L’11° edizione di Metanauto ha ricevuto i patrocini delle più alte Istituzioni e dei più importanti Ministeri.
Mancano pochi giorni al 13 e 14 novembre, quando chi parteciperà a Metanauto 2018 potrà comprendere appieno quali sono le innovazioni che riguardano il settore del metano per autotrasporti, potrà scoprirne i vantaggi e soprattutto le implicazioni nel futuro. Perché è al futuro che Federmetano ha guardato nel costruire giorno per giorno questa manifestazione.
Abbiamo voluto portare sul palco esperti, imprese e i più grandi innovatori del settore. Un impegno che ci ha spinti a coinvolgere Università e realtà che con la loro attività sono esempi autentici di economia virtuosa.
Il gas naturale oggi è il carburante scelto da chi vuole avere un impatto positivo sul clima. Metanauto 2018 è il riflesso di questo cambiamento, nasce dalla presa di coscienza di quanto sia indispensabile diffondere la cultura del gas naturale per giungere a un trasporto sostenibile, finalizzato al benessere dell’intera comunità.
L’11 edizione della storica Conferenza di Federmetano è stata il risultato di sforzi profusi da tempo e che hanno portato le più alte istituzioni a voler fare il punto con la nostra Associazione su quello che oggi significa viaggiare a metano e biometano e su quello che comporterà nell’immediato futuro, aiutandoci a farci promotori di cultura.
Metanauto 2018 è un incubatore di conoscenze ed esperienze, creato con la volontà che in quelle due giornate vengano ulteriormente spianate le vie che conducono a un mondo migliore.
È in nome di questa promessa che hanno scelto di essere patrocinatori dell’evento:
- Presidenza del Consiglio dei Ministri
- Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
- Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
- Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo
- Ministero dello Sviluppo Economico
- Regione Emilia-Romagna
- Comune di Bologna.