Motore: Alimentazione: benzina o metano (omologata a gas dal costruttore) Cilindrata: 5 cilindri, 2435 cc. Potenza max/regime: 103 kW a 5800 giri/min Coppia max/regime: 192 Nm a 4500 giri/min Trazione/Cambio: anteriore/manuale 5 rapporti
Prestazioni: Velocità max: 205 Km/h Accelerazione 0-100km/h: 10,5 sec.
Impianto metano: Tipologia installazione: Tipologia impianto: Serbatoio metano: Posizionamento bombole: due bombole da 12 Lt. poste sotto al pianale e una da 72 Lt. posta sotto al vano baule (totale 96 Lt.)** Marca costruttore bombole: Faber e S.C.I. (la bombola da 72 Lt)** Omologazione bombole: ECE/ONU R110, tipologia CNG-1** e ECE/ONU R110, tipologia CNG-3** la bombola S.C.I.
Consumi: Ciclo combinato a metano: Ciclo combinato a benzina: 9,2 l/100 km
* tutti i dati sono forniti dal sito quattroruote.it ** a metano, dati elaborati da Federmetano
Veicolo concepito per funzionare con un solo carburante per volta, dotato di un serbatoio metano e, separato, un serbatoio benzina avente una capacità superiore a 15 litri. (Regolamento ECE-ONU R 115, Art. 2.1.4)
MONOFUEL
Veicolo considerato monocarburante e concepito essenzialmente per funzionare a CNG, dotato di un serbatoio metano e, separato, un serbatoio benzina per le situazioni di emergenza avente una capacità non superiore a 15 litri. (Regolamento ECE-ONU R 115, Art. 2.1.3) La Legge 449/1997 sancisce la riduzione del bollo auto a 1/4 per i veicoli monofuel.
SONO ANCORA DISPONIBILI GLI INCENTIVI ECOBONUS RETROFIT 2024
Previsto un incentivo statale di 800 €per installare un impianto a metano su autovetture omologate da Euro 4 in su.
L’agevolazione è destinata alle persone fisiche, viene riconosciuta dall’installatore al beneficiario dell’impianto in compensazione con il prezzo dell’impianto e dell’installazione.
La pratica di prenotazione dell’incentivo viene presentata dall’officina direttamente su portale ministeriale.