Corsi compensativi per meccatronica

Siamo a segnalarvi, un’importante attività promossa da ECIPAR – CNA di Bologna per non ha ancora i requisiti della MECCATRONICA.

In allegato i folder dei corsi in partenza relativamente all’attività di meccatronica.

La legge n. 224/2012 ha, infatti, introdotto importanti modifiche nella suddivisione delle figure professionali dell’ambito auto-riparazione, introducendo la figura del MECCATRONICO, che va a riunire le figure di MECCANICO e di ELETTRAUTO.

La legge ha fissato anche gli standard professionali per questa nuova figura, prevedendo delle attività formative per chi ha iniziato la propria attività come meccanico o come elettrauto, e che deve quindi integrare le competenze maturate in questi anni di lavoro.

Questi corsi, organizzati dall’ECIPAR (Ente di formazione della CNA) intendono fornire le competenze teorico-pratiche necessarie per integrare gli standard professionali richiesti ed essere così in regola con quanto richiesto dalla normativa.

Sono previsti due percorsi a seconda della categoria Tecnica mancante.

Si ricorda che è imminente il termine ultimo di Deroga della Legge 122/92 e successive modificazioni, per mettersi in regola, che sarà il 04.01.2018.


Allegati:

Tecnico meccatronico: formazione integrativa per meccanici
Tecnico meccatronico: formazione integrativa per elettrauto


 

Argomenti correlati