Continua la crescita della rete distributiva metano

Nel mese di settembre 2020 continua la crescita della rete distributiva del metano che si chiude all’insegna di un’ulteriore crescita della rete distributiva del gas naturale per autotrazione, arrivando a quota 1.394 punti vendita (+9 rispetto ai 1.385 di agosto dello stesso anno, come riportato anche nell’articolo de “L’Automobile” del 30-9-2020).
Stessi numeri anche nell’articolo de “La mia auto” del 11-2020 dove nell’intervista a Licia Balboni, presidente di Federmetano, si parla inoltre di biometano e trasporto pesante.

Se consideriamo che il millesimo impianto è entrato in funzione a gennaio 2014, si evince che il numero di stazioni di rifornimento è cresciuto di circa 400 unità in soli 7 anni, con una media di oltre 50 nuovi punti vendita all’anno.

Numeri che confermano come il CNG, in tutte la sue declinazioni (CNG, LNG, biometano, bio-LNG) sia la risposta, pronta e fruibile, per traguardare nell’immediato una mobilità sostenibile, ecologicamente ed economicamente.


RASSEGNA STAMPA

Link:

– lautomobile.aci.it: Metano, l’altro carburante, del 30-9-2020

Allegato:

– La mia auto: Il metano al bivio. Forse non c’è. Con l’intervista a Licia Balboni, presidente di Federmetano: “Il futuro? Guardiamo a biometano e trasporto pesante”, del 11-2020


 

Argomenti correlati