Biometano per la mobilità sostenibile: l’evoluzione green del motore a combustione interna

Disponibile il programma dell’evento di Federmetano previsto per il 18 settembre a Roma

L’evento, organizzato da Federmetano con il sostegno del Consorzio CEM e di Ecomotive Solutions, si svolgerà mercoledì 18 settembre 2024 dalle ore 10.00 presso la sede ACI (sala Assemblea) in via Marsala 8 a Roma.
Il tema centrale del convegno sarà il biometano: il carburante rinnovabile italiano, qui e ora. Campione di economia circolare all’insegna del riuso, utilizza tecnologie pronte e tradizionalmente Made in Italy. La rete di distribuzione e assistenza è matura e capillare e rappresenta un asset strategico del Paese.
Nel corso della mattinata di approfondimento verrà presentato lo studio “Le molteplici valenze del biometano per una mobilità sostenibile”, svolto da RIE – Ricerche Industriali Energetiche – in cui saranno messi in luce i suddetti aspetti. Previsti autorevoli interventi da parte del GSE e dei Ministeri coinvolti nei processi decisionali relativi al biometano, oltre alla partecipazione di importanti stakeholders del settore.
L’abstract e il programma completo del convegno sono disponibili qui.
Per accedere alla sala è richiesta obbligatoriamente la registrazione entro lunedì 16 settembre (clicca qui).

L’evento è una Mobility Action registrata sul portale della European Mobility Week, la settimana europea della mobilità.

In occasione del convegno sarà in esposizione un esemplare della flotta di FIAT Panda ibride trasformate a biometano in collaborazione con Ecomotive Solutions.

 


Allegati:

Programma convegno biometano evoluzione green ICE

 


Rassegna stampa:

– POWERTRAINWEB.IT: Federmetano, il 18 settembre a Roma il convegno su biometano e motore a combustione interna – del 04-09-2024
– TRASPORTI-ITALIA.COM: Biometano per la mobilita’ sostenibile: il convegno di Federmetano a Roma – del 05-09-2024
– WATERGAS.IT: Biometano, Federmetano: il 18 settembre a Roma il convegno sulla mobilita’ sostenibile – del 05-09-2024

 

 

Argomenti correlati