Incentivi statali veicoli commerciali

Partono gli incentivi statali per i veicoli commerciali ecologici come Piaggio Porter NP6

Finalmente sabato 25 maggio 2024 è stato pubblicato il DPCM sugli Ecobonus che prevede, fra gli altri, lo stanziamento di € 53.000.000 per l’acquisto o la locazione finanziaria di un veicolo commerciale N1 nuovo con rottamazione di uno usato con classe di emissioni fino ad Euro 4.

Gli incentivi privilegiano le motorizzazioni green, come quella a metano e PIAGGIO PORTER NP6 è l’unico CITY TRUCK con motorizzazione esclusivamente bifuel (fra cui benzina + metano). Il veicolo, costruito in Italia, rispetta l’ambiente ed è particolarmente indicato per la circolazione urbana vista la sua compattezza. Il contributo di cui gode Piaggio Porter NP6 e di cui possono beneficiare le persone giuridiche, è così composto:

L’utilizzo ormai in tutta la rete distributiva del METANO PER AUTO del BIOMETANO, prodotto nel nostro Paese, lo rende oggi il carburante più GREEN presente in Italia. Questo si unisce incredibilmente ad una gestione economica bassissima, con un risparmio sul carburante che permette ad una azienda di potere sostituire il proprio mezzo ogni 90.000/100.000 Km a costo zero!

Grazie alla collaborazione PIAGGIO COMMERCIAL e FEDERMETANO oggi è possibile ottenere informazioni tecniche sul mezzo anche presso la rete dei Distributori della FEDERMETANO, oltre che presso i punti vendita di PIAGGIO più vicino alla propria città, consultabili a questo link: https://commercial.piaggio.com/it_IT/dealer-locator/, dove si può bloccare il diritto all’ECOBONUS e ottenere tutte le informazioni su condizioni economiche, promozioni e contratti di locazione.

 


Link:

MIMIT: ECOBONUS AUTOMOTIVE

PIATTAFORMA ECOBONUS

 


Rassegna Stampa:

– ILMONDODEITRASPORTI.COM: ECOBONUS Partono gli incentivi statali per i veicoli commerciali ecologici come Piaggio Porter NP6,   del 10-06-2024

Argomenti correlati