Biometano Day 2023, l’appuntamento annuale di Agroenergia
Il 30 e il 31 marzo si farà il punto sulle prospettive di mercato di biogas/biometano. Tra i relatori anche Federmetano.
Biometano Day, appuntamento annuale organizzato da Agroenergia, si terrà anche quest’anno in due momenti distinti: via web il 30 marzo e in presenza il 31 marzo.
Il 30 marzo la sessione “Il biometano ed il contesto di mercato” si svolgerà on line dalle 15:00 alle 17:30 e sarà rivolta in modo particolare a una visione ad ampio raggio del settore biogas/biometano e comprenderà collegamenti con relatori istituzionali. L’interesse sarà infatti rivolto alle prospettive del mercato del biogas/biometano e agli sviluppi normativi italiani ed europei.
Nella giornata del 31 marzo l’evento “Tecnologie e Soluzioni” si svolgerà dalle 9:00 alle 17:00 in presenza a Tortona e sarà focalizzato sugli aspetti tecnici degli impianti di biometano, dalle soluzioni di upgrading alla misurazione della produzione e al monitoraggio della qualità del gas, senza dimenticare ogni innovazione volta al miglioramento della sostenibilità e al risparmio energetico. Tra i relatori anche Stefano Franciosi, vice presidente Federmetano, con l’intervento “Metanodotto mobile, la soluzione capillare per il trasporto del biometano”.
Le iscrizioni ai due eventi hanno modalità separate e possono essere fatte cliccando sui link riportati qui sotto:
Anteprima Web, 30 marzo 2023 – online – dalle 15:00 alle 17:30 – evento gratuito e aperto a tutti, previa iscrizione.
Biometano Day, 31 marzo 2023 – in presenza a Tortona – dalle 9:00 alle 17:00. L’evento ha un costo di partecipazione di € 50, IVA inclusa, il cui pagamento non è dovuto per gli iscritti a: Confagricoltura, Coldiretti, CIA, Consorzio Monviso Agroenergia, Federmetano, Utilitalia, CIC, CIB (esclusivamente aziende agricole), per la Pubblica Amministrazione, previa attestazione delle qualifiche o per chi disponga di un codice invito. Le informazioni di pagamento vengono mandate in automatico in fase di iscrizione, ma possono essere ritrovate qui.