LNG: Tanzi Aurelio Petroli S.p.A alimenta la mobilità sostenibile
L’azienda, associata Federmetano, inaugura a Carpi (MO) una nuova stazione di rifornimento di gas naturale liquefatto
Tanzi Aurelio Petroli S.p.A., azienda associata Federmetano e impegnata nello sviluppo di nuove tecnologie di alimentazione a basso impatto ambientale, continua il suo percorso verso la sostenibilità, rinnovando la propria rete con la costruzione di impianti di rifornimento di Gas Naturale Liquefatto (LNG) per mezzi pesanti e Gas Naturale Compresso (CNG) per auto e veicoli commerciali.
I progetti messi in campo sono in totale cinque: quattro volti a potenziare punti vendita già in essere e uno volto alla costruzione di un impianto completamente nuovo.
Dopo l’inaugurazione nel 2019 dell’impianto di LNG situato a Verona, lungo la Tangenziale Sud (https://www.federmetano.it/2019/10/29/verona-inaugurato-nuovo-distributore-lng/), il 03 febbraio 2022 Tanzi Aurelio Petroli ha previsto l’apertura di un ulteriore distributore di metano liquefatto presso il proprio P.V. ENI di Carpi (MO), in Via dell’Industria n. 3.
La nuova stazione di servizio, inoltre, si trova nelle immediate vicinanze dell’uscita autostradale Carpi dell’Autostrada del Brennero A22.
“L’LNG è il futuro della mobilità sostenibile dell’autotrasporto, poiché ne garantisce un’elevata autonomia e un drastico abbattimento delle emissioni inquinanti, in termini di polveri sottili, oltre che una sensibile riduzione delle emissioni di CO2”, fanno sapere da Tanzi Aurelio Petroli.