Caro prezzi: Dante Natali ne parla con Quotidiano Nazionale
Continua l’azione di informazione svolta da Federmetano al fine di illustrare agli organi di stampa e agli utenti l’attuale situazione, legata al caro prezzi, che dal primo ottobre sta interessando il settore del metano per autotrazione
Riportiamo la recente intervista che il Presidente di Federmetano, Dante Natali, ha rilasciato a Quotidiano Nazionale e pubblicata nella sezione Economia & Lavoro.
Nel corso dell’intervista Natali ha ribadito come “al momento non è possibile fare previsioni, perché sta accadendo quello che non si è mai verificato e la cosa sta andando oltre ogni limite pensabile. Il mercato sembra essersi completamente svincolato dagli altri. Il prezzo del petrolio, ad esempio, non è aumentato come quello del gas… l’impressione è che su questo mercato si stiano scaricando tensioni che nulla hanno a che vedere con il nostro settore. Penso alla Bielorussia, all’Ucraina”.
Natali ha poi ricordato le richieste dell’Associazione per fronteggiare le attuali criticità, nello specifico “la riduzione dell’Iva dal 22 al 5%, questo per venire incontro all’utenza privata. Per gli autotrasportatori, invece, il credito d’imposta. Poi lo slittamento del contributo sul fondo bombole”.
L’intervista completa è al seguente link https://www.quotidiano.net/economia/prezzo-metano-1.7174512