Dante Natali interviene su Quotidiano Energia
Fit for 55, D.Lgs veicoli puliti e sindrome Nimby: questi i temi affrontati dal Presidente di Federmetano nell’intervista pubblicata sulla testata giornalistica parte del gruppo editoriale Gruppo Italia Energia.
“Il gas naturale è una soluzione immediata per traguardare una sostenibilità che sia tanto ambientale quanto economica e sociale, aspetto di cui non possiamo non tenere conto in un momento storico come quello attuale. È necessario supportare il cittadino affinché possa fare la sua parte nel perseguimento di una mobilità green. Come? Mettendo a sua disposizione strumenti utilizzabili sin da ora e il cui costo sia accessibile”, ha dichiarato Dante Natali, Presidente di Federmetano, nel corso di un’intervista rilasciata a Quotidiano Energia il giorno prima di “Mutamenti in corso”, l’evento storico dell’Associazione che si è tenuto in presenza mercoledì 22 settembre.
Natali ha fornito un quadro del settore e illustrato le potenzialità del biometano, ribadendo come sia di estrema importanza che i cittadini comprendano che il biometano pone fine a problemi di interesse collettivo, per i quali non esistono soluzioni altrettanto valide.
In allegato l’intervista completa.
Allegati: