21/04/2021 – FEDERMETANO PARTECIPA AL WEBINAR “TRASPORTI E MOBILITÀ SOSTENIBILE E INTELLIGENTE”
Federmetano parteciperà all’evento del 21 aprile 2021 ore 9.30 organizzato dalla Regione Emilia-Romagna sulla sostenibilità nei trasporti e nella mobilità.
L’evento fa parte delle iniziative di approfondimento organizzate dalla Regione e da ART-ER nell’ambito dei lavori in vista del Piano Triennale di Attuazione 2021-2023 del Piano Energetico Regionale 2030.
Come si legge nel programma , il convegno intende avviare un confronto approfondito per individuare alternative sostenibili in grado di soddisfare i bisogni di mobilità di persone e merci attraverso soluzioni e sistemi più economici, accessibili, sani e puliti. Si affronteranno anche i temi della pianificazione della mobilità a scala nazionale, regionale e locale, nonché i nuovi carburanti, le tendenze in atto e gli scenari di sviluppo dei veicoli a basso impatto ambientale compresi i servizi di mobilità condivisa. Importante sarà anche la discussione sulle infrastrutture strategiche (reti di trasporto e sistemi di stoccaggio, reti di distribuzione dei nuovi carburanti).
Un contesto più che adatto per fare il punto anche sul gas naturale e il biometano per autotrazione, con uno sguardo al quadro nazionale e alle eccellenze locali.
Per Federmetano interverrà Licia Balboni, in qualità di Referente Politiche UE e Rappresentante regionale per l’Emilia-Romagna.
Il link per registrarsi al webinar è questo: https://platform.eventboost.com/e/per-percorso-pta/25937
Compilando il form, si riceverà un’e-mail per assistere all’evento.
L’abstract dell’intervento di Licia Balboni è qui .