Inaugurazione distributore metano LNG a Spilamberto (MO)

Bertelli Walter & Rolando Carburanti S.p.a. inaugura il nuovo distributore di metano liquido LNG a Spilamberto, Modena

Sabato 5 settembre 2020 ha inaugurato il nuovo distributore metano liquefatto GNL e compresso CNG di Bertelli Carburanti, socio di Federmetano, a Spilamberto, Modena. Si tratta del 70esimo distributore LNG in Italia aperto e il primo dopo il lockdown. Il metano liquefatto è fornito da SOL S.p.A. mentre l’impianto è stato realizzato da BRN-Bernardini S.r.l., entrambi soci sostenitori di Federmetano.

“II nostro distributore in quanto tale esiste dai primi anni duemila – spiega Andrea Bertelli, titolare di Bertelli Carburante – ma per far si che iI mondo sia un po’ più green come azienda abbiamo fatto un ulteriore investimento dì all’incirca 600-700mila Euro per questo nuovo distributore di metano Lng.
Come azienda abbiamo voluto investire nel metano liquefatto, che sta prendendo sempre più piede in tutta Italia, e continueremo a farlo: tra un mese e mezzo, massimo o due, inaugureremo un distributore di LNG anche a Mantova e ne abbiamo altri due in cantiere”.


Intervista a Alessandro Pasini di BRN-Bernardini S.r.l. che spiega le innovazioni da loro introdotte sui nuovi impianti LNG.


Federmetano era presente al taglio del nastro inaugurale assieme agli amici di Scania Italia e del rivenditore locale C.S.A. Centro Servizi Autocarri s.r.l., che hanno realizzato il video sotto.




RASSEGNA STAMPA:

Link:

– ilrestodelcarlino.it: Bertelli carburanti investe sull’ambiente Arriva il metano ancora più ecologico, del 06-9-2020
– ilmondodeitrasporti.com: SCANIA ITALIA / Presente a Spilamberto (MO) per inaugurazione impianto a LNG, del 07-9-2020

Allegato:

– Il Resto del Carlino: Bertelli carburanti investe sull’ambiente Arriva il metano ancora più ecologico, del 06-9-2020
– Resto del Carlino Modena: A spilamberto, attivo un nuovo distributore di metano-LNG a basso impatto ambientale, del 22-9-2020.pdf
– Il Resto del Carlino Modena: Federmetano: ambiziosi traguardi verso un mondo migliore e più pulito, del 22-9-2020.pdf


 

Argomenti correlati