Nuova Skoda Octavia G-TEC a metano: è già ordinabile

La Nuova Skoda Octavia G-Tec 1.5 a metano è già ordinabile e le prime consegne saranno probabilmente a fine anno. Le anticipazioni dell’articolo del 2 agosto 2020 sono state confermate.

La Nuova Skoda Octavia alimentata a gas naturale, disponibile sia in versione berlina che station wagon, è equipaggiata con il 1.5 G-TEC del gruppo Volkswagen. Ha una potenza di 96 kW (130 Cv) e una coppia massima di 200 Nm da 1.400 a 4.000 giri/min. Viene introdotto per la prima volta nei modelli di auto a metano la strumentazione digitale Virtual Cockpit, in grado di visualizzare contemporaneamente la doppia autonomia, metano e benzina, residua.

Le emissioni scendono fino a 93-95 g/km di CO2 e consentono di accedere agli incentivi governativi. In alcune zone d’Italia sono previsti anche l’esenzione dal pagamento del bollo e l’accesso gratuito alle aree con restrizioni altraffico.

Il serbatoio per il metano è costituito da 3 bombole con una capacità di ca. 17,33 Kg. che consentono un’autonomia di circa 390/480 chilometri nel ciclo combinato WLTP, mentre il serbatoio di benzina da 9 litri, consente un’autonomia di circa 150 chilometri (metodo WLTP).

Il serbatoio di benzina sotto i 15 litri, permette alla Nuova Skoda Octavia G-Tec 1.5 a metano di essere omologata “monofuel” beneficiando del bollo auto ridotto. Per maggiori informazioni si può consultare il sito della Skoda.



 

Argomenti correlati