In arrivo in Italia il self-service metano: l’intervista di Tevere Post a Licia Balboni
In arrivo anche in Italia il self-service metano.
Licia Balboni: “Gas naturale soluzione oggettivamente ecologica, al di là di mode o percezioni. Quello che forse manca ancora è una piena conoscenza e consapevolezza di tale realtà”. L’intervista del Tevere Post.
Federmetano, attraverso l’intervista alla Presidente Licia Balboni pubblicata su Tevere Post il 21-6-2020, continua la sua attività di promozione del gas naturale per autotrazione. Nell’intervista si parla degli obiettivi dell’associazione, partendo dal self service, passando dal biometano e metano liquefatto LNG, arrivando alla mobilità sostenibile del trasporto pesante.
Licia Balboni è la presidente di Federmetano, l’associazione di categoria dei distributori di gas metano per auto in Italia. Come conferma a TeverePost la stessa presidente, “da oltre 70 anni è un punto di riferimento per tutti gli operatori della filiera del gas naturale per autotrazione”, un settore in cui il nostro Paese è storicamente all’avanguardia. “Oggi Federmetano rappresenta un quarto della rete italiana degli impianti per la distribuzione del metano uso autotrazione e annualmente effettua rifornimenti a più di 15 milioni di veicoli”, spiega Balboni.
La rete di Federmetano comprende infatti circa 160 aziende proprietarie di impianti per la distribuzione del metano, a cui si aggiungono imprese che svolgono attività di fornitura e trasporto di metano mediante carri bombolai (per usi autotrazione, civile, industriale e per le emergenze sui metanodotti), oltre 170 officine specializzate nella trasformazione e manutenzione delle autovetture alimentate a gas naturale e aziende partner operanti in diversi ambiti della filiera della mobilità a metano.
Link:
– teverepost.it: In arrivo anche in Italia il self-service metano, del 21-6-2020
Allegato:
– In arrivo anche in Italia il self-service metano, del 21-6-2020
RASSEGNA STAMPA:
Link:
– ilmondodeitrasporti.com: FEDERMETANO / Licia Balboni, ‘Gas naturale soluzione oggettivamente ecologica’, del 23-6-2020