BioGNL: il biometano liquido come driver dell’economia circolare

Convegno gratuito aperto al pubblico organizzato da Edison e EnviTec Biogas

Quando: giovedì 20 giugno 2019, ore 9:30 – 16:30
Dove: Milano, in Foro Bonaparte n.31,  c/o la Sala Azionisti Edison

L’economia circolare rappresenta la strada maestra per consentire il corretto utilizzo delle risorse garantendo uno sviluppo sostenibile e la massima valorizzazione del territorio.

In questo contesto la mobilità gioca un ruolo rilevante: grazie all’utilizzo del metano gassoso e liquido già oggi è possibile ridurre in maniera significativa le emissioni inquinanti legate al trasporto su gomma.

Il nuovo quadro normativo, che incentiva la produzione di biometano e bioGNL per il settore dei trasporti, incrementa le potenzialità di utilizzo di questi combustibili e rafforza lo sviluppo virtuoso dell’economia circolare.

Unitamente alla crescente domanda di metano certificato BIO, i produttori di biogas sono quindi in condizione di poter investire con successo nella produzione di bioGNL e biometano.

Edison ed Envitec sono lieti di confrontarsi con tutti gli attori coinvolti, proponendo un approccio pensato per garantire una filiera certificata, sostenibile ed integrata e per facilitare il dialogo tra il comparto della produzione del bioGNL/biometano e le aziende interessate al ritiro ed all’utilizzo degli stessi.

Interverranno:

Federmetano, NGV, Ref-E, Freight Leaders Council, Università di Padova, CIB (Consorzio Italiano Biogas)Confagricoltura, Coldiretti, IVECO, Edison, Envitec


Link:

– Per partecipare occorre scrivere a comunicazione_eventi@edison.it

Allegato:

Invito dell’evento e programma



 

Argomenti correlati