70 anni di Federmetano

Il 3 aprile 1948 nasceva Federmetano: un lungo percorso, tanti traguardi raggiunti, un nuovo punto di partenza.

Sono passati ben 70 anni da quando Federmetano ha iniziato la sua attività; da quando ha preso il via il percorso che l’ha resa la maggiore Associazione di categoria nel settore del metano per auto in Italia.

Una profonda conoscenza della materia, l’impegno quotidiano e la volontà di far fronte alle esigenze del mercato hanno permesso e permettono tuttora all’Associazione di essere un punto di riferimento per tutti gli operatori della filiera del gas naturale: CNG, LNG e Biometano.

70 anni di storia, 70 anni di cambiamenti, 70 anni di evoluzione hanno portato, passo dopo passo, Federmetano a raggiungere quel ruolo di spicco testimoniato dal know how di competenze tecniche e dalla trasversalita’ della rappresentanza associativa.

Composta da più di 300 operatori che impiegano oltre 2000 collaboratori, oggi Federmetano è all’avanguardia per tutto ciò che concerne le attività di vendita e trasporto del metano, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale. Competenza, passione e attenzione ai cambiamenti coesistono in una realtà unica, il cui obiettivo è fare di questi 70 anni di storia un punto di partenza per accompagnare al meglio gli operatori nei nuovi scenari che il mercato del metano per autotrasporti offre.

È così che l’esperienza e l’innovazione diventano motore di cambiamento.

 

Licia Balboni, presidente di Federmetano


Allegati:

– Comunicato stampa di Federmetano del 03-4-2018: 70 ANNI DI FEDERMETANO


 

Argomenti correlati